Presentazione
Galleria fotografica


di e con Guido Castiglia
cubo scenico Elena Lo Sardo
costume Gianpiero Capitani
disegno luci Emanuele Lomello
regia Guido Castiglia

"C’era una volta un bambino ... anzi no, un maialino, che invece di essere tutto rosa come gli altri suoi compagni era sempre tutto sporco di fango, di sugo, erba e nutella, ma la cosa che gli piaceva di più era tuffarsi nelle pozzanghere ... insomma era un maialino tutto nero, un po’ grassoccio, vivace e forte come solo un maialino di campagna può esserlo e schizzato dalla testa ai piedi come la tavolozza di un pittore, il suo nome era Piggi ma tutti lo chiamavano Ciccio Schizzo."

La storia di Piggi è la storia di tutti quei "maialini neri" che, pieni di vita e liberi da inibizioni, affrontano la vita come un’avventura continua.
Piggi è uno di quei maialini che ad un certo punto, senza accorgersene, si ritrova dall’altra parte, additato dai maialini rosa come uno di quelli sporchi e malvestiti, uno di quelli da prendere in giro.
Ma Piggi non è un maialino qualsiasi, lui è Ciccio Schizzo e ...

"Un maialino tutto nero" è un racconto divertente nato lavorando, in stretta collaborazione con i bambini di prima elementare, su un tema importante quale il "bullismo infantile".

Da aprile 2007 lo spettacolo è diventato anche un libro.
"Un maialino tutto nero, ovvero storia di un bullo piccolo piccolo" è edito dalla Fondazione Alberto Colonnetti.
Ulteriori informazioni relative alla pubblicazione: www.piccolilettori.it

A partire dai 6 anni.

 



presentazione
il video
home





 
   
 

email: maialinonero@nonsoloteatro.com
www.nonsoloteatro.com